Comitato Regionale

Emilia-Romagna

"Snowboard Day" Uisp: al via la II edizione del circuito organizzato dall'Area Neve

Dopo il primo appuntamento il 9 gennaio a S. Anna Pelago (Modena) si fa il bis il 16 a Prato Spilla, in provincia di Parma.

di Ufficio stampa Area Neve Uisp

Dopo l'appuntamento inaugurale di domenica 9 gennaio a S. Anna Pelago, in provincia di Modena, arriva il secondo "episodio" della seconda edizione dello Snowboard Day, la manifestazione di promozione dello snowboard aperta a tutti, organizzata dall'Area Neve Uisp. Il circuito nazionale offre la possibilità di provare gratuitamente questo sport emergente e molto apprezzato soprattutto tra i giovani. L'edizione 2011 è stata congegnata come un tour con tanto di pick up che attraverserà l'Italia da nord a sud e porterà lo snowboard in 12 diverse località sciistiche nel periodo compreso dal 9 gennaio al 27 marzo. Gli Operatori Sportivi Volontari (Osv) Uisp saranno a disposizione di chiunque voglia imparare a surfare sulla neve e assisteranno tutti dalle prime curve ai primi salti.

"La Uisp vuole contribuire a fare dello snowboard uno sport molto diffuso e popolare, non più di nicchia - dice Bruno Chiavacci, presidente dell'Area Neve Uisp - il nostro obiettivo è quello di diffonderne la pratica perché riteniamo possa rappresentare un'attività alla portata di tutti, giovane e divertente, che facilita il contatto tra i giovanissimi e gli sport sulla neve. Allo stesso tempo vorremmo incentivare le stazioni sciistiche a dotarsi di snowpark, aree specifiche dove praticare in sicurezza questa attività".

Ecco le tappe del Tour 2011 dello Snowboard Day:

- 9 gennaio S. Anna Pelago (MO)
- 16 gennaio Prato Spilla (PR)
- 23 gennaio Seceda (BZ)
- 30 gennaio Tarvisio (UD)
- 6 febbraio Amiata (GR-SI)
- 13 febbraio Andalo (TN)
- 20 febbraio Carpegna (PU)
- 27 febbraio Fiorentini (VI)
- 6 marzo Abetone (PT) - Val di Sole
- 13 marzo Cimone (MO)
- 20 marzo Campo Felice (AQ)
- 27 marzo Roccaraso (AQ)

Per informazioni: snowboardday.areaneve@uisp.it

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione